Sunday, January 9, 2011

Gli Uffizi.

Sala
Autore
Opera
Descrizione
3
Simone Martini
Annunciazione
Ci sono 4 personaggi: 2 donne, un uomo, e un angelo con un fiore.  Una donna è seduta e ha un mantello scuro e un libro in mano.  L’angelo è in ginocchio e ha un vestito bianco.  Il sottofondo è dorato.

7
Masaccio
Madonna col bambino
Il sottofondo è dorato.  Ci sono 2 persone, una donna e un bambino.  La donna ha il bambino nelle sue braccia.  Le sue dita sono sulla gola del bambino.
8
Piero della Francesca
I duchi di Montefeltro
Un signore ritratto di profilo.  Porta un cappello rosso e una giacca rossa.  Ha i capelli neri.
10-14
Botticelli
La nascita di Venere
Venere è in un guscio.  Ha i capelli lunghi.  I venti stanno soffiando su di lei.  C’ è acqua dietro di lei.  C’ è una donna a destra di Venere.
15
Da Vinci
Annunciazione
A destra c’ è una donna seduta con i capelli lunghi e chiari e un vestito rosso e blu.  A sinistra vediamo un angelo con una camicia chiara e una gonna rossa, in ginocchio.  Nel sottofondo ci sono degli alberi.
Tribuna
Rosso Fiorentino
Angelo che suona il liuto
Un angioletto molto giovane suona il liuto.
25
Michelangelo
Tondo doni
Ci sono 3 persone in primo piano: un uomo abbastanza anziono con i capelli grigi e la barba, una donna più giovane seduta con un libro appoggiato sulle ginocchia e un bambino.
28
Tiziano
Venere di Urbino
C’ è una donna con capelli lunghi sdraiata su un letto.  C’ è un cane.  Ci sono due donne sulle sfondo.  Il rosso è un colore in questo dipinto.  La donna nella parte anteriore è nuda.

No comments:

Post a Comment